8 set 2010

Hackeschen Höfe






(in questo mi dissocio!)










Fare shopping nei cortili berlinesi Hackeschen Höfe è senza dubbio un'esperienza unica. Nati come un complesso di otto palazzi comunicanti tramite cortili, gli Hackeschen Höfe oggi rappresentano un mix vivace di attività commerciali, uffici, abitazioni residenziali, luoghi di intrattenimento, gallerie d’arte, bei negozi, bar e ristoranti.

L’ingresso principale è al civico 40 di Rosenthalerstrasse e da lì potete perdervi tra i numerosi negozi di giovani stilisti emergenti, concept stores, muri pieni di graffiti, ma anche piccoli cortili pieni di verde, panche e fontane perfetti per il momento relax.

Nello specifico, le foto si riferiscono al cortile più alternativo, pieno di graffiti e locali di grande successo. Basta entrare dentro il palazzo e attraversare delle scale alquanto "colorate", che troverete un negozio, una galleria d'arte e un atelier di giovani stilisti.

In realtà gli Hackeschen Höfe accontentano tutti i gusti, da quelli più "commerciali", grazie alla presenza di grandi catene di moda alle piccole botteghe

Assolutamente da non perdere!!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails Pin It