29 gen 2010

NEW

Negli ultimi mesi siete stati testimoni delle continue evoluzioni dei nostri tessuti. Dallo stadio iniziale di semplice stoffa a quella di bijoux il passo non è stato poi così lungo,ma adesso è l'ora di dire addio a lane e tweed e dedicarci alla nuova collezione primaverile.

Forse ad alcuni sembrerà un pò presto, ma invece noi ci sentiamo già un pò in ritardo.La Bottega di Zanzu ha così deciso di andare di nuovo in missione, per trovare ancora tessuti VINTAGE di grande effetto.


Per voi siamo salite su scale pericolanti, vecchissime ed altissime, proprio come quelle utilizzate per la raccolta della frutta.Tutto questo, non per emulare delle belle contadine,ma per riuscire a sbirciare al meglio gli scaffali più remoti. Ecco cosa siamo riusciti a trovare.



Sono dei meravigliosi cotoni Vintage, originali degli anni 60.


Potete notare i tipici accostamenti cromatici dell'epoca.


Il verde acido, il rosa pesca, i colori pastello, ma anche il viola e il verde militare sono tutti colori favolosi, adatti alla prossima stagione.


Adesso sta a noi saperli mixare al meglio con le nostre nuove pietre dure. Voi invece dovete avere solo un pò di pazienza!!!
















Se invece volete continuare ad ordinare i nostri vecchi pezzi, o volete farvi creare un bijoux tutto vostro, intendo dire nei colori e nelle stoffe che desiderate, don't worry! avete ancora tutto il tempo per farlo.


22 gen 2010

Zanzu Girls

Bird Brooch
Elegant Necklace

Diventare delle Zanzu girls e dirlo al Web intero

Ogni oggetto artigianale ha il suo passato, fatto di piccoli atelier, mani esperte, passioni di ago e filo. Ma le creazioni hanno anche un destino che li aspetta. Che fine fanno i bijoux nati nella nostra bottega? Quante sono le “Zanzu girls” in giro per il mondo?

La ragazza in viola che vedete qui sopra si chiama Nicoletta ed è una bellissima torinese. L'abbiamo conosciuta qui a Catania durante una vacanza natalizia con il suo fidanzato. Ebbene, Nicoletta adesso possiede una nostra Elegant Necklace. E la collana ha già una piccola grande storia nascosta tra le nostre perle e i fiocchi vintage.Il suo ragazzo era riuscito ad allontanarsi da lei con la scusa delle sigarette – vecchia, ma sempre efficace- ma invece di scomparire per sempre ha acquistato una nostra collana, quatto quatto; la stessa che avevano visto insieme qualche ora prima nello stand natalizio de “La Bottega di Zanzu”.Per noi era un regalo tra i tanti regali venduti. Per loro è diventato una storia.Il giorno dopo Nicoletta si è presentata euforica con la nostra collana al collo, perfettamente abbinata a un delizioso tubino. E’ stata lei a raccontarci il resto.Per esempio che il suo ragazzo le aveva consegnato il nostro pacchettino appoggiandolo dolcemente sul cuscino dell'albergo.Roba da pubblicità d’alta classe. A Nicoletta è andata veramente bene, a giudicare dal suo sguardo romantico. E come biasimarla?

Così ora vi lanciamo un appello: se siete anche voi delle Zanzu girls, inviate una vostra foto a labottegadizanzu@gmail.com.

La pubblicheremo sul nostro blog, con il vostro consenso, ovviamente.

Pronte per diventare le nostre testimonials?

CreativaMente '09


Finalmente vi mostriamo, sebbene con un enorme ritardo, le immagini dello scorso incontro con gli artisti di CreativaMente.


é passato così tanto tempo, che forse è meglio fare un piccolo riassunto di ciò che ha accaduto da questi parti.^__^


Nell'incredibile cornice barocca di Palazzo Biscari, (Ct), si sono riuniti giorno 28-29 Novembre più di ottanta artisti provenienti da tutta la Sicilia. Tra questi, c'eravamo anche noi de La Bottega di Zanzu.


Vi avevamo promesso un piccolo reportage su ciò che si poteva trovare in questo strepitoso incotro, ma possiamo semplicemente dire che c'era veramente di tutto. Dai merletti della nonna realizzati con le tecniche più tradizionali,alle creazioni più fesche e innovative dedicate ai più giovani.



Lo spirito dell'associazione CreativaMente è proprio questo, il voler unire i diversi linguaggi dell'arte in un unico evento capace di attirare tutti gli amanti dell'handmade.


Designer,gioiellieri,ceramisti,ricamatrici,pittori...insomma, proprio tutti gli artisti possibili ed immaginabili, si sono così riuniti in questo attesissimo incontro per offrire il meglio delle loro creazioni.






Il prossimo appuntamento si svolgerà sempre al Palazzo Biscari il 27-28 Marzo 2010.
Che dire...non ci resta che aspettare!



11 gen 2010

Zanzu Bags

Elegant bag:
Borsa double-face in broccato e tweed, decoro in stoffa e merletto nero, chiusura con bottone centrale.


Elegant bag:
Borsa double-face in tweed e broccato, decoro con stoffa e merletto, chiusura con bottone centrale.


Bird bag:
Borsa double-face in cotone cinigliato e lana,chiusura centrale con bottone.


Bird bag
Borsa double-face in tweed e cotone a pois, chiusura con bottone centrale.



Flower bag
Borsa misura Maxi in velluto stampato, interno in lana, decoro con stoffa e chiusura con bottone centrale.




Matrioska bag:
Borsa double-face in lana e cotone cinigliato a fiori, merletto e chiusura con bottone centrale.





Little red riding hood handbag:
Lana cashmere, interno in cotone, merletto e chiusura con bottone centrale





Alice in Wonderland:
Lana cashmere, interno in cotone,chiusura con bottone centrale.

Zanzu Bags.
Scusate la lunga attesa, vi avevamo promesso le foto delle Zanzu Bags già molto tempo fa, ma durante le festività siamo state molto occupate.
Colgo l'occasione per dirvi che nei prossimi giorni pubblicheremo anche le foto dei nostri ultimi mercatini, intanto vi presentiamo le nostre borse.
Sono in tweed, broccato, lana cashmere, hanno una fodera interna in cotone stampato o cinigliato, chiusura con bottone centrale e molte di loro sono anche double-face, ovviamente tutte cucite e ricamate a mano.



LinkWithin

Related Posts with Thumbnails Pin It