25 ago 2010

Mauerpark Berlin'10

















Le vacanze sono finite e questo è fonte di dispiacere per noi, ma per alleviare la nostra malinconia post-viaggio abbiamo pensato di rendervi partecipi di ciò che abbiamo visto, regalandovi reportage dedicato alla meta estiva di quest'anno. La bellissima BERLINO.

Il nostro reportage fotografico comincia con il mercatino di Mauerpark..
Come previsto, Berlino è riuscita a non deluderci sul versante arte-cultura-design, ma soprattutto abbiamo trovato MOLTO, ma davvero TANTO interessante il discorso vintage.
In generale, il vintage, che ormai sembra essere conosciuto e apprezzato in diverse località già da svariati anni, in questa città ha un sapore sicuramente più intenso. A giudicare dal grande successo dei numerosi negozi vintage che affollano la città,sembra proprio che la gente a Berlino indossi facilmente un capo vintage o che arredi i propri appartamenti con pezzi di modernariato. Non sottovalutiamo nemmeno i grandissimi mercatini delle pulci che riescono a colorare, durante il fine settimana, zone abbandonate e un po' trascurate come quella del Mauerpark.
Il mercatino domenicale di Mauerpark è ormai apprezzatissimo non solo dagli amanti del modernariato, ma anche dagli appassionati dell'handmade. Tra un banchetto pieno di vecchi boccali di birra o uno di telefoni e macchine fotografiche appartenenti al passato, è comune trovare stravaganti e coloratissime bancarelle di giovani artigiani o designers con le loro produzioni, ovviamente tutte rigorosamente fatte a mano.
Si può fare proprio di tutto al mercatino di Mauerpark, da una colazione calda e profumata preparata in casa da signore tedesche, che ahimè poco masticano l'inglese, alla ricerca infinita di occhiali da sole vintage con ancora le etichette originali,giocattoli, vinili, spille originali degli anni 60/70,abiti, calzature, mobili e oggetti per la casa, fino a poter fare anche un brunch a buffet libero con soli 5 euro. L'unica pecca?trovarsi nel piatto una squisita fetta di cheesecake accanto al currywurst con crauti...bisogna capirmi, no? Lo spazio nel piatto era molto limitato.

20 ago 2010

Berlino 2010


La Bottega di Zanzu è tornata con una valigia piena di ricordi della meravigliosa Berlino.
Nelle prossime settimane vi mostreremo tutte le immagine relative ai mercatini ed i negozi per gli appassionati dell'handmade e del vintage come noi.
A presto!!!

10 ago 2010

ZANZU GOES ON HOLIDAY


Per qualche giorno non saremo presenti sul nostro blog. Zanzu va infatti in vacanza e come vi avevo accennato già tempo fa, quest'anno la meta sarà Berlino.
Città storica e al contempo moderna e creativa, so già che Berlino non ci deluderà in fatto di arte, design, vintage e shopping.
Portafoglio permettendo!!!
Giorno 23 Agosto ritorneremo con le batterie già ricaricate, ma soprattutto faremo una grande scorpacciata di creatività molto utile alla creazione della nuova collezione autunno/inverno 2010/2011 de La Bottega di Zanzu.
Se desiderate avere delle informazioni sulle nostre creazioni potete scriverci a labottegadizanzu@gmail.com. Vi risponderemo il prima possibile.
Ci leggiamo presto con un nuovo reportage, stavolta dedicato alla capitale tedesca e alle foto delle nuove creazioni.
Buone vacanze a tutti voi e a presto!

04 ago 2010

Zanzu loves 70's


Che amavamo il vintage si era già capito da un bel po', ma guardando questa nostra creazione, realizzata appositamente su commissione per una nostra carissima cliente, si può constatare benissimo che non siamo certo le sole!
Questa nuovissima versione della Acid Necklace nasce infatti dalla collaborazione delle nostri menti creative con quella altrettanto creativa della nostra cliente.
Questo è il risultato...davvero 70's! Le modifiche apportate sono, l'alternanza dei due colori acidi, il fucsia e il verde acido e un fiore morbido in seta vintage degli anni 70.
Se anche voi avete in mente una collana, in pieno stile Zanzu, ma la desiderate diversa, con un colore ed un tessuto piuttosto che un altro, vi basta scrivere a labottegadizanzu@gmail.com.
Vi mostreremo tutte le soluzioni.

03 ago 2010

Zanzu Girls


Rosa Maria e la sua Little Flower Necklace, realizzata con pietre dure e piccolo fiore di seta con cristallo blu centrale.
Scattatevi una foto indossando un bijoux de La Bottega di Zanzu e inviatelo a labottegadizanzu@gmail.com ...non siate timide!

02 ago 2010

La Bottega di Zanzu su TENDENCIASMODA.ES


Oggi vogliamo presentarvi Tendencias Moda, un blog sempre vivo pieno di informazioni relative alla moda e alle ultime tendenze.
Dal nome avete già capito che non stiamo parlando di un blog nostrano, ma di un blog spagnolo ricco di succulenti informazioni per gli amanti del fashion, dell'handmade, ma anche dei grandi marchi.
Insieme al blog Tiendaropa, Tendencias Moda riesce con un solo click a presentarvi tutte le collezioni moda, da quelle più rivoluzionarie e passeggere a quelle eterne che non cesseranno mai di esistere.
Al suo interno potete trovare anche esperti di moda pronti a condividere tutto il loro sapere con i lettori più attenti alle ultime tendenze, ai nuovi shop on-line e non solo.
Tra un consiglio e l'altro compare anche il nostro il blog La Bottega di Zanzu, premiato per le immagini, per le nostre creazioni e anche per i nostri reportage post-viaggio.
Vale la pena tenerlo sott'occhio!

01 ago 2010

Acid Earrings



Accanto ad una nostra vecchia conoscenza, la Acid Necklace con seta vintage e giada verde acido, si presentano gli Acid Earrings.
Gli Acid Earrings hanno un piccolo fiore di cristallo di Boemia che smorza l'eccentricità del colore della pietra.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails Pin It